FALESCO – Tellus Syrah (2005)

  • CANTINA: Falesco
  • DENOMINAZIONE: Lazio IGP
  • REGIONE: Lazio, Italy
  • ANNO: 2005
  • UVAGGIO: 100% Syrah

 15,00

34 in stock

Category: . Tags: , , , , .

Product Description

L’immagine di Tellus è da sempre legata al mondo dell’arte. La sua etichetta, rivisitata con l’annata 2009, è infatti nata in occasione di un evento tenutosi a Castel Sant’Angelo a Roma, durante il quale un gruppo di artisti ha riportato su tela le impressioni di appassionati degustatori.

Subito dopo la raccolta e la successiva spremitura le uve vengono avviate ad una
fase di pre-macerazione a freddo per 4 o 5 giorni ad una temperatura di 18-20°C. Questa tecnica esalta al meglio la naturale caratteristica di freschezza e fragranza del frutto. Successivamente la fermentazione prosegue ad una temperatura di 25-27°C. Terminata la fermentazione alcolica, il vino viene immesso in barriques di secondo passaggio per un periodo di 5 mesi, dove svolge anche la fermentazione malolattica.

Dal colore intenso con riflessi violacei, al profumo si esalta per i suoi sentori di frutta fresca e di ciliegia con note speziate che si fondono con grande equilibrio ed eleganza a quelli di vaniglia e dolci dati dal legno. Al gusto è avvolgente, setoso, con tannini morbidi e finale ricco e persistente.

Additional Information

Weight 1.5 kg

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “FALESCO – Tellus Syrah (2005)”