Product Description
L’immagine di Tellus è da sempre legata al mondo dell’arte. La sua etichetta, rivisitata con l’annata 2009, è infatti nata in occasione di un evento tenutosi a Castel Sant’Angelo a Roma, durante il quale un gruppo di artisti ha riportato su tela le impressioni di appassionati degustatori.
Subito dopo la raccolta e la successiva spremitura le uve vengono avviate ad una
fase di pre-macerazione a freddo per 4 o 5 giorni ad una temperatura di 18-20°C. Questa tecnica esalta al meglio la naturale caratteristica di freschezza e fragranza del frutto. Successivamente la fermentazione prosegue ad una temperatura di 25-27°C. Terminata la fermentazione alcolica, il vino viene immesso in barriques di secondo passaggio per un periodo di 5 mesi, dove svolge anche la fermentazione malolattica.
Dal colore intenso con riflessi violacei, al profumo si esalta per i suoi sentori di frutta fresca e di ciliegia con note speziate che si fondono con grande equilibrio ed eleganza a quelli di vaniglia e dolci dati dal legno. Al gusto è avvolgente, setoso, con tannini morbidi e finale ricco e persistente.
Reviews
There are no reviews yet.