NINO FRANCO – Rustico Prosecco

  • CANTINA: Nino Franco
  • DENOMINAZIONE: Prosecco DOC Treviso
  • REGIONE: Veneto, Italy
  • ANNO: non vintage
  • UVAGGIO: 100% Glera

 11,00

183 in stock

Product Description

Nel 1919 , dopo la prima guerra mondiale, Antonio fonda le “Cantine Franco” a Valdobbiadene, un paese alle pendici delle Prealpi, nella regione Veneto, famoso per la coltivazione dell’uva Prosecco da cui si ricava il vino omonimo. Col figlio Nino l’azienda cresce e si espande. Tuttavia è grazie a Primo che negli anni ’70 viene data alla ditta un’impostazione moderna.
Dopo aver conseguito il diploma alla scuola Enologica di Conegliano Veneto, spinto dal desiderio di sviluppare l’attività in modo creativo e personale, egli esclude tutti quei prodotti che non si identificano con la zona di Valdobbiadene, rivede gli impianti, ripensa alle tecniche e alle etichette. In quegli anni, attraverso un nuovo styling e grazie ad un prodotto costantemente di qualità, la ditta conquista il mercato italiano. Contemporaneamente decide di cominciare ad espandersi anche nei mercati esteri: Europa, Americhe e Asia.

Brut metodo Charmat; uve Glera provenienti da vigneti di media collina. Fruttato e floreale, con in evidenza note di pera Williams e fiori bianchi. Al palato trama morbida, cristallina e delicata.

Additional Information

Weight 1.5 kg

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “NINO FRANCO – Rustico Prosecco”