RUINART – Blanc de Blancs Brut (NV)

  • CANTINA: Ruinart
  • DENOMINAZIONE: Champagne AOC
  • REGIONE: Champagne, France
  • ANNO: non vintage
  • UVAGGIO: 100% Chardonnay

 125,00

Out of stock

Product Description

Il vitigno Chardonnay è l’anima della maison Ruinart. Le sue uve, provenienti soprattutto dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, sono il fulcro di tutte le sue cuvée. Dotato di una grande freschezza aromatica, vivace, puro, luminoso, rappresenta il filo conduttore di tutti gli assemblaggi realizzati dalla casa. Delicato e fragile, lo Chardonnay si espande e offre la misura della sua ricchezza aromatica solo nel corso di una lenta maturazione nella frescura delle Crayères: fino a tre anni per i vini non millesimati, da nove a dieci anni per un Dom Ruinart.

Dotato di grande potenza aromatica, Ruinart Blanc de Blancs rappresenta alla perfezione la purezza intatta dei vitigni Chardonnay di cui è composto al 100%. Esso viene prodotto principalmente con i Premiers Crus della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Il naso è intensamente fruttato, con una fioritura di agrumi (limone, cedro) e di frutti esotici (ananas, frutto della passione). Si percepiscono in seguito le note floreali (gelsomino) e di frutta polposa (pesca bianca, pepe rosa).
Preciso, netto, il vino sviluppa in bocca un equilibrio luminoso tra corposità e morbidezza. Ruinart Blanc de Blancs è l’emblema del gusto Ruinart.

Additional Information

Weight 1.5 kg

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “RUINART – Blanc de Blancs Brut (NV)”