Product Description
La cuvée Grand Blanc, assemblata esclusivamente a partire dal vitigno Chardonnay, è un’eccezione nella gamma dei vini Philipponnat, tradizionalmente fedele al Pinot Nero. Un’occasione unica di scoprire una declinazione dello stile della Maison nelle vesti di un grande vino Blanc de Blancs a basso dosaggio.
Vinificazione tradizionale, che evita l’ossidazione prematura. Fermentazione malolattica parziale per i vini in vasche inox, vinificazione senza malolattica dei vini elaborati in legno. Vino elegante, che mantiene l’equilibrio tra la freschezza, gli aromi floreali e la vinosità. Dosaggio “extra-brut” (4,25 g/l) che preserva la purezza e la nobiltà della sua origine. Invecchiamento di almeno cinque-sette anni per ottenere la massima complessità del vino e fare risaltare gli aromi secondari e terziari, segni di un invecchiamento prolungato sui lieviti.
Veste di colore oro chiaro, spuma vivace e fine. Grande finezza, naso delicato che associa note di fiori bianchi e frutti a polpa bianca; all’aerazione compaiono note di nocciola e brioche. Bocca ampia e opulenta, dalla consistenza fine, ben “legata”.
Reviews
There are no reviews yet.